Una settimana piena di divertenti attività, alla scoperte di un territorio da sempre ideale per le vacanze di tutta la famiglia a stretto contatto con la natura e le sue meraviglie
Al Camping Village Santapomata troverete tutto quello che vi serve per trascorrere una vacanza in totale relax insieme a tutta la famiglia, alla scoperta di paesaggi incantati. Potrete scegliere le modernissime case mobili, superior o deluxe, a seconda della vostre preferenze, dotate di tutti i servizi. O se siete i nostalgici della classica vacanza in campeggio potrete affittare una roulotte, un bungalow.
Equitazione – Camping Village Santapomata
Bimbi in spiaggia, genitori in relax
Con accesso diretto alla splendida spiaggia delle Rocchette, circondati da un panorama mozzafiato, trascorrerete giornate rilassanti e piene di attività per i più piccoli. Infatti è presente un mini club che propone ai bimbi molte attività da praticare in campeggio e in spiaggia, disegno, pittura, attività di gruppo e molti altri divertenti giochi in spiaggia.
All’interno della nostra struttura sono presenti due bar, uno nel campeggio e uno in spiaggia, quest’ultimo imperdibile, per gustare un semplice caffè o uno spuntino con vista mare. Al Mama restaurant i vostri pranzi e le vostre cene avranno un sapore speciale, il nostro competente staff vi proporrà i piatti della tradizione toscana e della cucina mediterranea, preparati per voi con cura ed attenzione.
Una settimana tra natura ed avventura
Un’avventura imperdibile per voi ma sopratutto per i vostri figli è un’escursione a cavallo, guidati dagli esperti del centro ippico La Bandita, avrete la possibilità di esplorare e conoscere un territorio meraviglioso. Il Parco Regionale della Maremma offre diverse itinerari, tutti pensati per farvi scoprire il cuore verde della Maremma, terra dove la natura, le bellezze architettoniche e la storia si fondono armoniosamente regalando emozioni uniche.
Molti anche i percorsi enogastronomici, alla scoperta dei prodotti biologici locali, in collaborazione con Slow Food. Per vivere un sogno ad occhi aperti con i vostri figli, potrete visitare il Giardino dei Tarocchi, un mondo magico, pensato e realizzato dall’artista Niki de Saint Phaille a Garavicchio piccola frazione del comune di Capalbio. In questo mondo meraviglioso troverete 22 figure mastodontiche, che rappresentano gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, realizzati a mano. Sono opere pensate come spazi in cui addentrarsi, salire e godere di panorami inaspettati. Ritornando verso Castiglione della Pescaia potrete visitare Capalbio, la piccola Atene, conservata splendidamente, è l’unico borgo medievale che conserva intatte le mura a doppia cinta. Camminando tra i suoi vicoli, visitando il Castello, attraversando le porte vivrete il fascino della Toscana medievale, vi travolgerà.