Le attrazioni naturalistiche del parco naturale della Maremma e come organizzarsi per visitarlo.
Se siete amanti del verde e della natura, non potete rinunciare a visitare il parco naturalistico della Maremma, detto anche parco dell’ Uccellina. Potrete trovare specie di piante autoctone e uccelli migratori che hanno scelto il parco della Maremma come loro punto di sosta preferito.
Quali attività si posso svolgere nel parco naturale della Maremma?
La visita del parco naturale della maremma offre spunti per molteplici attività. Gli appassionati di ornitologia troveranno nel parco specie uniche e spettacolari che hanno scelto la Maremma per riposarsi e/o riprodursi protetti dalla riserva. Per chi ama passeggiare, vengono organizzate escursioni e camminate all’interno del parco
Dove è possibile trovare informazioni per visitare il parco naturale della Maremma?
Per prenotare passeggiate itineranti nel parco naturale della Maremma bisogna rivolgersi a centri informativi quali, pro loco www.prolococastiglionedellapescaia.it o punti informativi turistici www.turismogrosseto.it, o compilando il nostro form di richiesta informazioni, saremo lieti di rispondere alle vostre domande nel più breve tempo possibile.
Quando è consigliabile visitare il parco naturale della Maremma?
In tutta la stagione turistica è consigliabile visitare il parco neutrale della Maremma. C’è da dire che in base al periodo scelto si possono trovare specie diverse di uccelli, sia migratori che autoctoni e sempre in diverse fasi del loro bioritmo. Anche per quanto riguarda la vegetazione, in base al periodo e alla stagione, cambiano colori, profumi e tutto il paesaggio assume caratteristiche del tutto particolari.