La Toscana è terra di cultura, scopri come conoscere l’arte e la storia della Maremma toscana.

Come si può immaginare, la terra di Dante e delle prime repubbliche offre ai propri visitatori tantissimi luoghi d’interesse dove scoprire l’arte e la storia della Maremma. Gli antichi borghi, gli stupendi giardini e le spiagge più incontaminate sono il connubio perfetto per una vacanza rilassante e allo stesso tempo istruttiva

Arte e storia della costa toscana

Quali attrazioni sono consigliate per vivere l’arte e la storia della Maremma?

Dai borghi della Maremma Toscana alle attrazioni artistiche come il giardino dei Tarocchi, le scelte per vivere l’arte e la storia della Maremma sono molteplici. Il borgo più vicino è Castiglione della Pescaia, con il suo castello medievale. Ma anche Populonia e le sue colonie etrusche, San Galgano e la spada nella roccia, fino alle famose città d’arte quali, Firenze, Pisa, Siena e Roma.

Dove è possibile trovare informazioni per conoscere l’arte e la storia della Maremma?

Per prenotare tour guidati e poter conoscere l’arte e la storia della Maremma si posso richiedere informazioni pro loco www.prolococastiglionedellapescaia.it o punti informativi turistici www.turismogrosseto.it, o compilando il nostro form di richiesta informazioni, saremo lieti di rispondere alle vostre domande nel più breve tempo possibile.

Quando è consigliabile visitare i luoghi d’arte e di storia della Maremma?

Non c’è un periodo per visitare i meravigliosi borghi, musei e castelli giardini della costa toscana, chiaramente noi consigliamo di farlo quando le temperature si fanno miti, perché la Maremma assume tonalità e un’ atmosfera che non dimenticherete. L’arte e la storia della Maremma vi conquisteranno e sarete tentati di ripercorrere le sue strade più e più volte.