Per le vostre vacanze estive in Toscana, in campeggio scegliete uno dei nostri semplici ed essenziali bungalow, a soli 150 metri dal mare, una sistemazione davvero insuperabile.
Bungalow – Camping Santapomata
Weekend in bungalow
Qualche giorno al mare, direttamente sul mare, a stretto contatto con la natura, al Camping Santapomata vi aspettiamo per regalarvi tranquillità, servizi eccellenti e buon cibo. La meravigliosa spiaggia delle Rocchette con le sue acque cristalline e i fondali sabbiosi è direttamente collegata alla nostra struttura. Prima di arrivarci potrete fare una sosta al bar, prendere un caffè, fare colazione o un aperitivo al tramonto. Non resistere alla tentazioni di fermarvi, il nostro bar in spiaggia vista mare, è davvero imperdibile.
Al Mama Restaurant potrete farvi servire ottimi piatti della tradizione maremmana e mediterranea, ricche pietanze di pesce e di carne, sapientemente cucinati nel rispetto della tradizione. Possibilità di richiedere il servizio di mezza pensione e pensione completa. Per i nostri ospiti dai 5 ai 12 anni organizziamo ogni giorno attività artistiche, giochi di gruppo, attività in spiaggia e molto altro. Affidateli tranquillamente ai nostri animatori specializzati, se ne occuperanno dandovi la possibilità di rilassarvi in tutta serenità. Per i più attivi, molti gli sport praticabili in mare, kitesurf, windsurf, e lungo tutto il tratto di costa è possibile fare snorkeling e diving.
Settimana in bungalow
I nostri bungalow in una verde e fresca pineta, con ampi viali ombrosi, adornati da coloratissime aiuole fiorite, sono forniti con tutto quello che vi serve per la vostra settimana in campeggio. La veranda esterna, con tavolo e sedie è quello che vi serve per godere di momenti di tranquillità. La spiaggia è direttamente collegata al campeggio. È in parte libera e in parte attrezzata, incastonata tra un mare turchese, limpido e pulito e la folta vegetazione mediterranea, dominata dall’alto dall’imponente Rocca, che da secoli domina il paesaggio sottostante.
Non solo natura ma anche la possibilità di visitare borghi e bellezze storico architettoniche uniche. Visitate Follonica, affacciata sull’omonimo golfo, nel centro delle colline metallifere grossetane, in passato importante centro per la lavorazione del ferro, che ne ha forgiato storia e identità. È possibile visitare il Museo delle Arti in Ghisa e la Chiesa di San Leopoldo, raro esempio di architettura religiosa in ghisa. Da non perdere una visita alla Pinacoteca Amedeo Modigliani, piccolo tesoro nascosto che custodisce 180 opere di artisti internazionali contemporanei.