Oltre al mare e alla natura presente nel parco della Maremma ci sono tante altre attrazione sulla costa toscana, dalle lunghe passeggiate in bicicletta agli antichi borghi pieni di storia alle sagre presenti in particolar modo in tutto il periodo estivo
Le piste ciclabili della Maremma
La Maremma è il territorio della Toscana che possiede la più estesa pista ciclabile di tutta la regione. Questo fattore, unito agli splendidi scenari e panorami che solo la costa maremmana può offrire, consente di vivere un esperienza unica a contatto con la natura e in piena attività fisica per mezzo della bicicletta. Ci sono percorsi che sono più indicati al cicloturismo e altri più tecnici da fare in mountain bike o con la bici da corsa.
Lunghe passeggiate tra gli antichi borghi maremmani
Per chi ama scoprire angoli di storia in Maremma ci sono moltissimi borghi di grande interesse artistico e culturale dove poter fare lunghe passeggiate, provare i piatti tipici maremmani e perché no fare un po’ di shopping. Partendo da Castiglione della Pescaia fino a Capalbio o Pitignano, ogni borgo della Maremma custodisce segreti e curiosità uniche, che vengono tramandate dal medioevo a oggi.
Sagre nei borghi della Maremma
In tutta la stagione estiva la Maremma si impregna di profumi e dei colori del suo cibo tipico. Lungo tutta la costa ma non solo, si possono trovare diverse sagre dove poter gustare le tipicità maremmane. Le sagre in Maremma continuano anche a Settembre e Ottobre. In tutto il territorio della Toscana le tradizioni legate all’eccellenza del vino e dell’olio sono accompagnate da sagre a tema di alto interesse enogastronomico.